Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee. Brilla il Cus Bologna al Paganello

Al torneo internazionale che è una sorta di Mondiale in spiaggia arriva l'ottimo quarto posto della formazione maschile. Ottave le ragazze. I più piccoli: terza la squadra under 19, ultimo posto (ma prima vittoria in una gara al Paganello) per gli under 17
frisbee

Il Cus Bologna La Fotta conferma il quarto posto della passata stagione, dominando il girone D. Una sola vittoria di misura con gli Hardfisch, 7 a 5 poi, nel girone successivo, una sola sconfitta, sempre di misura, con gli Inside Rakete, 11 a 10. Nel quarto di finale piegati gli Scandal, 10 a 8 ma, in semifinale, battuta d'arresto, 9 a 7, con il Cotarica Rimini. Nella finale di consolazione - il Cus Bologna non è mai riuscito a ottenere a Rimini la finalissima - squadra un po' in disarmo e demoralizzata, battuta dai Sexxxpensive per 12 a 6. Ha pesato, nella kermesse, l'assenza di Michele Gnudi, infortunatosi in occasione dell'ultimo raduno della Nazionale. "Un risultato positivo - dice il capitano del Cus Bologna Davide Morri - visto il livello di gioco che ogni anno è sempre più alto".


In campo femminile, invece, ottavo posto per il Cus Bologna Ddt e quindicesima piazza per le "Cus Dumpz". Vista la grande partecipazione di squadre provenienti da tutta Europa, il Cus Bologna ha confermato di avere, a livello italiano, le rappresentative più forti.

Nella categoria under 19, terza piazza per il Cus Bologna Junior che pure era partito per vincere. La formazione giovane dell'Alma Mater Studiorum ha confermato tutto il suo talento. A livello under 17, invece, ultima piazza per il Cus Bologna Red Bulls che, però, ha ottenuto la prima vittoria in una gara al Paganello.