Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee: cento alteti bolognesi a Vienna

Terzo posto per il Cus Bologna a Vienna in occasione della Winter League.
Manifestazione di ultimate frisbee che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti dalle Due Torri. Non sono ragazzi del Cus Bologna La Fotta e ragazze del Cus Bologna The Dumpz, ma anche studenti dei licei Fermi, Copernico, Righi e Giordano Budrio.

"Abbiamo perso la semifinale per un nulla - dice il capitano del Cus Bologna Davide Morri, l'anima del frisbee delle Due Torri - e ci siamo dovuti accontentare del terzo posto". Stesso risultato, a livello femminile, per il Cus Bologna The Dumpz, la formazione capitanata da Francesca Sorrenti, nella quale trovano spazio tante atlete dell'under 19 femminile azzurra.

Grande risultato a livello giovanile: il Fermi, giunto in finale, ha conquistato la medaglia d'argento. L'altra formazione del Fermi è arrivata sesta. Quarta e decima piazza per il Righi, settimana e tredicesima per il Copernico, mentre la formazione mista del Giordano Bruno di Budrio (con loro anche l'Itis Majorana di San Lazzaro) ha chiuso la sua fatica al quindicesimo posto. "E' un grandissimo risultato per tutto il frisbee bolognese - conclude Davide Morri - siamo stati la città che ha portato più squadre nella capitale austriaca e quella che ha ottenuto anche i migliori risultati. Dobbiamo solo continuare solo su questa strada".