Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee: gli istruttori del Cus Bologna nelle scuole

Ultimate frisbee: gli istruttori del Cus Bologna nelle scuole

Prosegue l'iniziativa che porta i "dischi volanti" all'interno delle scuole medie e superiori di Bologna. E a primavera partono i tornei
Ultimate frisbee

Venti scuole interessate ai "dischi volanti". Si tratta dell'iniziativa che il Cus Bologna sta portando avanti ormai da quattro anni, con i propri istruttori, all'interno delle scuole medie e superiori di Bologna e provincia per far conoscere il fascino di questo sport agli studenti e ai professori.

Gli istruttori del Cus Bologna affiancano i docenti di educazione fisica in tre lezioni per ogni classe, impartendo le nozioni base per giocare a ultimate frisbee. Nel mese di marzo, poi scatterà il torneo riservato alle superiori. Previste quattro giornate di qualificazione con ventiquattro classi e fase finale a maggio, con le formazioni più forti. Il torneo per le scuole medie, che interesserà venti classi, si terrà nel mese di maggio.

Le scuole coinvolte sono Rosa Luxembourg, Righi, Copernico, Fermi, Aldini-Valeriani, Alberghiero, Leonardo da Vinci, Salvemini, Rubbiani, Majorana, Sabin, Giordano Bruno Budrio e Giordano Bruno Medicina (succursale) tra gli istituti superiori, Besta, Rolandino, Farini, Guinizzelli-Carracci, Marconi di Casalecchio e Galilei di Casalecchio per quanto riguarda le medie.