Saranno consegnati con una cerimonia ufficiale martedì prossimo, 21 maggio, i premi di laurea intitolati alla prof.ssa Maria Luisa Pombeni. L'evento è in programma dalle 16 a Cesena, nell'Anfiteatro intitolato alla docente Unibo tragicamente scomparsa nel 2008.
Istituiti dalla Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione su iniziativa di Ser.In.Ar., i premi sono destinati a laureati in Psicologia che hanno discusso la loro tesi di Laurea Specialistica/Magistrale su un tema tra "Processi di orientamento e transizioni", "Counseling di carriera" e "Inserimento lavorativo e processi di socializzazione".
Per l'edizione di quest'anno, prima classificata è Malgorzata Kmincinska, al secondo posto si è piazzata Mariachiara Ionchese e terzi a parimerito sono Andrea Gaggia e Luca Siviero.
In occasione della cerimonia di premiazione sarà presentato inoltre il volume "Conversazioni sulle Risorse Umane", di William Levati e Annalisa Rinaldi, testo che - nel solco delle linee di ricerca di Maria Luisa Pombeni - raccoglie i temi chiave della psicologia delle risorse umane: merito, talenti, motivazione, benessere, ruolo e competenza, formazione, selezione, professione e prospettive future.