Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Con Fiat e Fibra arrivano due borse di studio per il MBA di Alma Graduate School

Con Fiat e Fibra arrivano due borse di studio per il MBA di Alma Graduate School

La Fondazione Culturale Italo Brasiliana è tra i partner del Master in Business Administration, che ha anche un indirizzo in Brazil and Europe Business Relations. E Fiat mette a disposizione due borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione

Grazie all’impegno di Fiat e Fibra sono disponibili due borse di studio per i partecipanti al Master in Business Administration di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. Il master, 12 mesi di formazione in lingua inglese, è rivolto a laureati di tutto il mondo che abbiano già svolto delle esperienze lavorative e partirà nella sua sesta edizione il prossimo autunno.

"Le condizioni di mercato oggi esistenti e l’avvento di alcune nuove aree economiche richiedono la definizione di nuove figure manageriali in grado di affrontare queste nuove sfide con sicurezza e un respiro internazionale. E l’offerta formativa mondiale appare ancora insufficiente", spiega Roberto Vecchi, professore dell’Università di Bologna e direttore scientifico della specializzazione "Brazil-Europe Business Relations" del Master. La proposta di Alma Graduate School, che prevede un MBA con sei diverse specializzazioni, tra cui quella in "Brazil-Europe Business Relations" è tra le pochissime presenti a livello internazionale e la prima in Europa con queste caratteristiche.

Tra i partner del MBA, la Fondazione Culturale Italo Brasiliana (FIBRA), nata per rafforzare i rapporti tra Italia e il Brasile. La Fondazione comprende Università di Bologna, Ambasciata del Brasile, Fiat S.p.A., Fincantieri. È proprio Fiat S.p.A a mettere a disposizione due borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione pari al 50 per cento del costo, che saranno assegnate dopo la prova di selezione a due studenti dell'indirizzo "Brazil-Europe Business Relations".

"È con vero piacere che Fiat S.p.A. agisce per sostenere la formazione manageriale e il MBA di Alma Graduate School, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una leva di manager destinati a lavorare nei cosiddetti nuovi mercati", ha dichiarato il dottoressa Priscilla Talacchi, Direttore Institutional Relations dell’azienda.
 
Gli indirizzi del MBA Internazionale proposto da Alma Graduate School sono: Brazil and Europe Business Relations, China/Far East and Europe Business Relations, Food and Wine, Green Energy and Sustainable Business
Design, Fashion and Luxury Goods, Retail in the Banking and Financial Industry.