Logo d'ateneo Unibo Magazine

A Ravenna torna Lavoro cerca Università

Seconda edizione dell'iniziativa che fa incontrare le aziende con laureandi e neolaureati. In programma anche due seminari dedicati agli strumenti per la ricerca attiva di lavoro

Giovedì 13 e venerdì 14 il Palazzo dei Congressi di Ravenna ospita la seconda edizione di "Lavoro cerca Università", iniziativa quest’anno inserita all’interno di un più ampio progetto volto a disegnare percorsi di incontro tra domanda e offerta lavorativa promosso dal Comune di Ravenna con il supporto della Fondazione Eni Enrico Mattei e che vede il coinvolgimento della Provincia di Ravenna e delle associazioni di categoria del territorio.

Saranno presenti numerose aziende ed enti del territorio interessati a investire sui giovani in cerca di occupazione. Tra queste Banca Popolare di Ravenna, T.C.R., CS Colors, Editrice il Nuovo Diario, Panebarco, M Pharma Italia, Il Sestante, Metal Sider, Laboratorio del Restauro, Fondazione Ravenna Antica, Tre Tozzi Renewable Energy, Novima, Vinavil, Setramar Intera, Unigrà. I referenti aziendali presenteranno la loro attività e il profilo del candidato tipo ricercato per un tirocinio formativo retribuito. Sarà un momento di incontro con le aziende e un’importante occasione per attivare tirocini di formazione e orientamento al lavoro per i giovani laureati.

Esperti di ricerca attiva del lavoro terranno seminari di orientamento al lavoro: "Self Marketing, fare marketing di sé stessi usando i Social network e i video curriculum", a cura di Terenzio Traisci; "Career Management 2.0, la chiave per avere successo nella ricerca del lavoro", a cura di Sabrina Toscani. Nella giornata del 13 giugno l’iniziativa verrà arricchita anche da un angolo video curriculum a cura di Terenzio Traisci.