Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La Magna Charta festeggia venticinque anni con un contest per studenti...

La Magna Charta festeggia venticinque anni con un contest per studenti internazionali

Il concorso chiede di creare un prodotto visuale per raccontare in modo nuovo i principi di collaborazione e scambio delle conoscenze sancite nel documento firmato per la prima volta a Bologna nel 1988. In palio dodici mesi di alloggio gratuito al Collegio Superiore
La Magna Charta festeggia venticinque anni con un contest per studenti internazionali

Dodici mesi di alloggio gratuito al Collegio Superiore, la scuola di eccellenza dell'Università di Bologna. E' il premio messo in palio per il contest creativo lanciato in occasione dei festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario della Magna Charta Universitatum. Il concorso è dedicato a tutti gli studenti internazionali che arriveranno all'Università di Bologna nell'anno accademico 2013-2014. A loro è chiesto di creare un prodotto visuale (fotografia, disegno, clip audio-video) per raccontare in modo nuovo i principi di collaborazione e scambio delle conoscenze sancite dalla Magna Charta.

Presentata per la prima volta nel 1988 a Bologna, nell'anno in cui l'Alma Mater festeggiava novecento anni di vita, la Magna Charta Universitatum conta oggi le firme dei rappresentanti di oltre 750 università di tutto il mondo. Il documento è uno dei pilastri su cui si fonda l'idea di mobilità e scambio internazionale per studenti, ricercatori e docenti universitari.

Per presentare la propia creazione, gli studenti partecipanti hanno tempo fino a domenica 8 settembre. Poi, pochi giorni più tardi, il 20 settembre, si terranno le celebrazioni ufficiali per il venticinquesimo anniversario della firma della Magna Charta Universitatum.