Ripartono questo sabato, 19 gennaio, le Passeggiate al Museo, il progetto ideato da Giorgio Comaschi, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei, che prevede una serie di visite-spettacolo, a cavallo fra l’informazione e il divertimento nei Musei Universitari di Bologna.
La prima tappa del programma è al Museo Geologico "Giovanni Capellini", poi si passerà al Museo di Mineralogia e, ormai in primavera, sarà la volta dell'Orto Botanico.
Giorgio Comaschi accompagnerà i partecipanti (in gruppi di massimo quaranta persone) attraverso percorsi guidati che, oltre a notizie, storie e curiosità, incontreranno anche qualche sorpresa divertente e inaspettata.
Le visite si tengono nel fine settimana, il sabato alle 16 e la domenica alle 11. Il Museo Capellini sarà protagonista delle visite negli ultimi due weekend di gennaio e nei primi due di febbraio. Poi toccherà al Museo di Mineralogia, il 16 e 17 e il 23 e 24 febbraio, e ancora il 2 e 3 e il 9 e 10 marzo. Infine, da aprile, le passeggiate-spettacolo arriveranno anche all'Orto Botanico.
L’organizzazione dell'iniziativa è a cura dell'Associazione culturale il Ponte della Bionda, che gestisce anche le prenotazioni, da fare al numero 334-3787219.