Logo d'ateneo Unibo Magazine

I documentari di Mondovisioni

Al Kinodromo - Cinema Europa di Bologna la rassegna di proiezioni organizzata dal settimanale Internazionale. Nove serate da gennaio ad aprile, con un appuntamento introdotto da un docente Unibo
I documentari di Mondovisioni

"Fatal Assistance" è un documentario diretto da Raoul Peck che racconta la Haiti del post-terremoto e i contraddittori e colossali sforzi della ricostruzione. Sarà proiettato mercoledì 5 marzo, ore 21, al Kinodromo - Cinema Europa di Bologna all'interno della rassegna Mondovisioni, organizzata dal settimanale Internazionale. Ad introdurre la proiezione bolognese di "Fatal Assistance" sarà il Pierluigi Musarò, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Bologna.

L'appuntamento realizzato con l'aiuto dell'Alma Mater cade esattamente a metà del cartellone di Mondovisioni a Bologna 2014. La rassegna - realizzata con la collaborazione di Kinodromo, Sfera Cubica e Locomotiv club, con il sostegno di Emil Banca - parte infatti martedì prossimo, 21 gennaio, e prosegue per nove serate fino al prossimo 28 aprile. Saranno proiettati, con cadenza settimanale, otto tra i documentari più interessanti della scena mondiale, in collaborazione con CineAgenzia e Medici Senza Frontiere. Oltre ai documentari della nota rivista, sarà proiettato in anteprima anche "Msf (un)limited", il documentario che ripercorre la storia di Medici Senza Frontiere.