Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una serata "a casa di Schubert"

Torna l’appuntamento con i concerti organizzati dal Centro La Soffitta del Dipartimento delle Arti. Il mezzosoprano Gloria Banditelli e Carlo Mazzoli al fortepiano presenteranno una serata interamente dedicata a Schubert
Foto Schubert Martedì 25 febbraio alle 21 si terrà il secondo appuntamento concertistico della rassegna La Soffitta 2014 organizzata dal Centro La Soffitta del Dipartimento delle Arti. Gloria Banditelli e Carlo Mazzoli proporranno presso i Laboratori delle Arti "Una Schubertiade", ovvero una raccolta di opere musicali che Schubert esibiva ai suoi amici durante le loro serate.

Ad aprire la serata sarà "An die Musik", testo di un amico di Schubert (Franz von Schober), al quale seguiranno alcuni Lieder schubertiani, frutto di trasformazioni di poesie in composizioni musicali ad opera dello stesso Schubert, inframmezzati dall’esecuzione di sei Momenti musicali per pianoforte solo.

Protagonisti del concerto saranno il mezzosoprano Gloria Banditelli (docente di Canto rinascimentale e barocco del Conservatorio di Bologna) e Carlo Mazzoli (docente di pianoforte principale e di fortepiano al Conservatorio di Bologna).

L’ingresso al concerto è gratuito, previo prenotazione entro le 17 del giorno precedente, o con ritiro di coupon distribuiti la sera stessa dalle 20 ai Laboratori delle Arti.