Logo d'ateneo Unibo Magazine

A Sala Doc la spettacolarità dei matrimoni del sud

L’ultimo appuntamento con la rassegna di documentari al Cinema Odeon: in programma il film "Nozze d’agosto" di Andrea Parena, che esplora il mondo dei matrimoni organizzati
A Sala Doc la spettacolarità dei matrimoni del sud

Si conclude domani, 28 marzo, alle 19,15, al Cinema Odeon di Bologna, la sesta edizione di Sala Doc - Documentari al Cinema, la rassegna ideata e organizzata da un gruppo di professionisti del documentario, con il patrocinio tra gli altri, del Corso di Laurea Dams. Protagonista della serata sarà la commedia di Andrea Parena "Nozze d’agosto".

Presentato in anteprima assoluta alla settantesima Mostra del Cinema di Venezia, il documentario racconta con sorprendente ironia la spettacolarità del rituale del matrimonio nel sud Italia, attraverso un gruppo di "quattro professionisti delle feste di nozze": un fotografo, un deejay/vocalist, un musicista ed un dj.

Questa serata sarà, per gli spettatori, un’occasione per assistere all’introduzione del film da parte di Andrea Parena, il regista della commedia, ma anche per partecipare all’estrazione di un viaggio con destinazione a scelta tra una serie di località turistiche italiane.

Il costo del biglietto è di 3,50 euro; per gli studenti che arrivano per primi sono disponibili dieci ingressi omaggio.