Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Dal giapponese allo slovacco, torna a Forlì il teatro in mille lingue

Dal giapponese allo slovacco, torna a Forlì il teatro in mille lingue

Parte la ventiduesima edizione della Babele Teatrale in Costruzione: quattro serate a ingresso gratuito con spettacoli in arabo, francese, giapponese, inglese, italiano, portoghese, russo, slovacco, spagnolo e tedesco

Dal 5 all’8 maggio il Teatro "G Testori" di Forlì ospita Babele Teatrale in Costruzione 2014, la ventiduesima edizione della rassegna teatrale multilingue ideata e organizzata dal Centro di Studi Teatrali del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione.

Nel corso delle quattro serate sono in programma spettacoli in arabo, francese, giapponese, inglese, italiano, portoghese, russo, slovacco, spagnolo e tedesco. Tutte le rappresentazioni sono allestite dell’Associazione studentesca universitaria “SSenzaLiMITi”, in collaborazione con i docenti referenti.

Il programma
Lunedì 5 vanno in scena il teatro arabo con "Messer Torello e il Saladino", il teatro slovacco con "La principessa domata" e il teatro inglese con "Stagestruck". Martedì 6 tocca al russo con "Убийство - They Wrote" e all'italiano "In qualche modo, l’amore (Quante anime ti servono per vederti?)". Mercoledì 7 spazio alla Spagna con "Ensueños en 8 milímetros y medio (comedia para soñadores empedernidos)", al Portogallo con "A qualcuno piace Vasco" e alla Germania con "Quel giorno inFausto", liberamente ispirato al "Faust" di Goethe. Infine, giovedì 8 maggio la rassegna si chiude con il teatro francese di "Alexandrie, Alexandra… Impossible n’est pas gaulois" e il teatro giapponese: "真奈美 VS. やきもち軍団 - Manami VS. Yakimochi Gundan", ovvero "Manami contro l’Armata Gelosa".

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 20 e l'ingresso è gratuito. Le porte del teatro aprono alle 19,30.