Logo d'ateneo Unibo Magazine

I migliori tweet per l'Unione Europea

Sono 25, selezionati nell'ambito del concorso "Twitta l'UE", che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori della provincia di Bologna

Domani, mercoledì 14 maggio, alle 12, nella Sala delle Armi della Scuola di Giurisprudenza saranno premiati i 25 ragazzi e ragazze che hanno scritto i migliori tweet sull'Unione Europea nell'ambito del concorso "Twitta l'UE". L'iniziativa fa parte del programma "YES! Young Europeans at Schools", che ha coinvolto circa settecento studenti degli ultimi anni di quattro scuole secondarie della Provincia di Bologna, con l'obiettivo di avvicinarli alle politiche dell'Unione Europea.

I 25 migliori tweet usciti dal concorso saranno ritwittati dall'account del CIRDE (@cirde_unibo), il Centro internazionale ricerche sul Diritto Europeo dell'Università di Bologna che ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Diritto europeo e col patrocinio e sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Alla premiazione saranno presenti il direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Lucio Battistotti, oltre a Giovanni Lucchetti, direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, la direttrice del CIRDE Lucia Serena Rossi e alcuni docenti delle scuole coinvolte.