Il Cus Bologna è ancora campione d’Italia. Dopo aver vinto gli scudetti di ultimate frisbee sia nelle gare femminili che maschili, la squadra dell’Alma Mater ha successo anche nella categoria junior degli under 20. Bologna ospita le finali di categoria con Cus Bologna 1, Cus Bologna 2, Discobolo, Cotarica Rimini, Angry Gulls Fano e Alligators Casalecchio.
Tutto si svolge secondo pronostico: in finale il Cus Bologna 1 con i tradizionali rivali del Cotarica Rimini. Il team romagnolo è più brillante in partenza, riuscendo a raggiungere un vantaggio massimo di quattro mete. Il Cus però ha qualcosa in più: una grinta che porta i ragazzi di Bologna sul 12 pari. Ma non è ancora finita. Nell’ultima occasione Rimini può segnare in attacco e chiudere la sfida a proprio favore; tuttavia, un errore banale consente un recupero del Cus Bologna che lancia lungo su Simone Gasperini e porta a casa la vittoria. La terza di una stagione straordinaria per l’Alma Mater Studiorum.
Della squadra campione d’Italia fanno parte Arturo Laffi, Massimo Vagliviello, Andrea Vagliviello, Michele Proni, Gabriele Spisso, Alessandro Fiorentino, Massimiliano De Grazia, Marco Massarini, Giacomo Palm, Filippo Simonazzi, Lorenzo Palm, Simone Gasperini, Michele Angella e Andrea Moro.