Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate Frisbee: gli ultimi successi del Cus Bologna

Ultimate Frisbee: gli ultimi successi del Cus Bologna

La Champions League di ultimate frisbee a Francoforte regala soddisfazioni


Comincia con il piede giusto il Cus Bologna di Davide Morri, impegnato nel corso del fine settimana a Francoforte,
in Germania, per la Champions League dell’Ultimate Frisbee, che vede in campo le migliori ventiquattro squadre d'Europa. Ancora una volta, all’Alma Mater, che in questa stagione ha vinto tre scudetti, tocca l’onore e l’onere di difendere il prestigio dell’Italia. I biancorossi non concedono possibilità agli inglesi di Reading, battuti per 15-9. Un altro successo arriva contro i cechi di Fuj, sconfitti 15-11. Il Cus Bologna conquista anche la terza partita con i Muc padroni di casa, chiudendo il proprio girone eliminatorio a punteggio pieno.

La Champions League di ultimate frisbee regala molte soddisfazioni al team dell’Alma Mater, ma il cammino di capitan Davide Morri e compagni non si ferma: con un ulteriore successo, la storica formazione cussina, questa volta costituita da molti under 20 a causa degli infortuni e del necessario ricambio generazionale, vola nella “top 8”. Nel quarto di finale, però, arriva lo stop contro i Clapham d’Inghilterra che si impongono per 15-10.

Per il Cus Bologna comunque c’è la possibilità di ritagliarsi un piazzamento tra il quinto e l’ottavo posto, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici universitari che ha permesso al team bolognese di arrivare alla Champions League.