Logo d'ateneo Unibo Magazine

1° Campionato di Golf Universitario

Presso il Golf Club Le Fonti si è svolta la prima competizione di golf fra studenti, docenti e personale amministrativo dell’Alma Mater


Domenica 5 ottobre, presso il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, si è svolto il 1° Campionato di Golf Universitario
, organizzato dalla collaborazione fra CUBo e CUSBO.

La gara inizia presto per i 18 iscritti al campionato. Alle 7,40, infatti, è previsto il tee time del primo flight fra universitari, a cui partecipano Stefano Bacci, studente dell’Università di Modena-Reggio, e Giorgio Spedicato, giovane docente Unibo. Seguiranno, alle 8, Federico Peschiera, il concorrente universitario più giovane, e Angelo Mengozzi, professore di ingegneria. Alle 8,50 ha avuto inizio un flight quasi interamente universitario a cui hanno partecipato il professore di archeologia Antonio Gottarelli, Roberto Mambelli, Tecnico Amministrativo, e Roberto Gambarot, socio CUBo. La prima partenza rosa è Carla Bini, TA, seguita da Stefania Monti e dalla professoressa Annalisa Tassoni, in flight con il professor Aldo Roda e il fisico Franco Casali. Le partenze universitarie si chiudono alle 12,50 con il prof Andrea Carinci ed il suo allievo Salvatore Di Simone e, alle 13, con il flight del TA Massimo Gandolfi e dei soci CUBo Marco Curzi, Francesco Ferrari e Giorgio Devetag.

In serata, dopo le premiazioni di Club, sono stati conferiti i premi golfistici e una targa ricordo al primo, al secondo e al terzo classificato del 1° Campionato di Golf Universitario, nella speranza che sia stato il primo di una lunga serie.

L’evento è stato reso possibile dal contributo di FAVS scientific equipment di Gnudi Andrea e Antonella & C. s.a.s., di Ferrari computer, di PolyCrystalLine expert in crystal forms, per i premi golfistici, e di CUBo per le targhe ricordo.