Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. “Linguaza” torna a casa, e già si pensa alla nuova barca

Vela. “Linguaza” torna a casa, e già si pensa alla nuova barca

Dopo l'ottimo secondo posto nella regata universitaria “Mille e una Vela Cup”, la barca progettata e costruita dagli studenti dell’Alma Mater è tornata a casa, alla Scuola di Ingegneria e Architettura

Due settimane di gloria e non solo. Stiamo parlando di “Linguaza”, la barca progettata e costruita dagli studenti dell’Alma Mater che si è piazzata al secondo posto nella regata universitaria “Mille e una Vela Cup” svoltasi a Palermo lo scorso settembre. Dopo l’esposizione ai Bastardini, ospite della rassegna “Bologna Water Design”, “Linguaza” si trova ora in viale del Risorgimento, nell’atrio della Scuola di Ingegneria e Architettura, da dove, di fatto, è iniziato il suo brillante e glorioso percorso.

Contestualmente stanno partendo le operazioni per progettare una nuova barca che possa prender parte alla regata del prossimo anno. Tutti gli studenti interessati a prender parte a questo progetto didattico e sportivo, sicuramente singolare nel suo genere, possono scrivere a alfredo.liverani@unibo.it e cusb.vela@unibo.it.