Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Hockey indoor. Cus Bologna, campione del Torneo Vittorino Aria

Hockey indoor. Cus Bologna, campione del Torneo Vittorino Aria

La squadra dell'Alma Mater vince il torneo, intitolato allo storico dirigente della sezione hockey, con cinque vittorie su cinque partite

La città di Bologna, sabato 29 Novembre e domenica 30 Novembre, ha ospitato il torneo di hockey indoor, dedicato a Vittorino Aria. La manifestazione ha visto la partecipazione di diciannove squadre, dodici maschili e sette femminili provenienti da tutta Italia. Durante le due giornate, si sono disputate ben 51 partite tra il Palacus e il Centro Universitario Record.

A trionfare è stata la squadra dell’Alma Mater. Penalizzato dagli infortuni di Masi, Giordano e di Tommaso Martinelli, probabilmente uno dei migliori specialisti italiani dell’indoor, Davide Tassi ha optato per due quintetti da ruotare ogni cinque minuti: Musto, Albertini, Gadda, Stasiouk e Pagani da un lato, Antonio Martinelli, Fedi, Mascia, Sanasi e Cesari dall’altro. Nel girone finale, la squadra è riuscita a battere 4-0 la Fincantieri e 4-3 l’Adige, rispettivamente terza e seconda forza di questo memorial Vittorino Aria.

Il torneo che ha riscosso grande successo di partecipazione, è il primo banco di prova per la squadra bolognese; il prossimo appuntamento, infatti, sarà il campionato di serie A che inizierà il 14 dicembre, con il primo concentramento, a Pisa. Sarà poi il Cus Bologna, l’11 gennaio, a ospitare nei propri impianti il secondo concentramento, prima della finale di area, prevista sempre al PalaCus per il 18 gennaio.