Logo d'ateneo Unibo Magazine

Vela. Cus Bologna alla Coppa d'Europa di vela

La rappresentativa universitaria dell’Alma Mater Studiorum da lunedì fino a domenica prossima, 23 marzo, sarà in trasferta in Francia, a Cherbourg, per prendere parte alla tradizionale Coppa d’Europa di vela universitaria, Trophée de L’Ile Pelée

Da lunedì fino a domenica prossima, 23 marzo, la squadra di vela del Cus Bologna sarà a Cherbourg, in Francia, per partecipare al Trophée de L’Ile Pelée, tradizionale Coppa d’Europa di vela universitaria. Nelle acque del canale della Manica, in una prova giunta all’edizione numero diciannove, ci saranno quaranta equipaggi provenienti da ogni angolo d’Europa. Il team del Cus Bologna sarò composto da Riccardo Mellina, Marco Di Fiore, Roberto Cima, Luca Silvioli, Fabiano Capuccini. L’accompagnatore sarà, come di consueto, Vittorio Balletti.

 

L’obiettivo è ripetere la medaglia di bronzo conquistata con pieno merito nelle ultime due edizioni. Il sogno, nemmeno troppo nascosto, è fare addirittura meglio per portare sempre più in alto l’Alma Mater Studiorum.