Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Un premio (doppio) per Daniel Saporita

Nuoto pinnato. Un premio (doppio) per Daniel Saporita

Ha solo quattordici anni e nella stagione che si è appena conclusa ha fatto il pieno di riconoscimenti, con decine di medaglie d'oro, d'argento e di bronzo

Daniel Saporita sarà premiato sabato 10 gennaio, alle 10, nella Sala del Consiglio del Quartiere San Donato di Bologna, per quello che è stato capace di combinare al termine della stagione di nuoto pinnato che si è appena conclusa. Un premio che è anche per la sua società di appartenenza: il Cus Bologna.

Daniel ha quattordici anni e ai campionati italiani di velocità di nuoto pinnato, disputatati a Brescia, nel mese di maggio, ha fatto davvero il pieno di riconoscimenti. Per il ragazzo allenato da Roberta Fanti e Veronica Arrighi sono arrivate una medaglia d’argento e cinque di bronzo. Non solo: arriva anche un argento sulla distanza dei 6000 metri e un argento nei 2000 metri agli italiani di fondo della scorsa estate. Senza dimenticare, poi, altre otto medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo in occasione dei regionali. “Daniel può essere contento della sua stagione agonistica – dicono le sue allenatrici Roberta Fanti e Veronica Arrighi – la sua passione e il suo impegno lo hanno premiato e questo riconoscimento del Comune di Bologna deve essere un ulteriore stimolo per far di più e meglio nella prossima stagione”.