La formazione di calcio a cinque del Cus Bologna dopo aver vinto all’andata, 8-2, concede il bis. Ad Alessandria, contro il Cus Piemonte Orientale, i biancorossi fanno addirittura meglio travolgendo gli avversari 15-2. Sono 8 le reti realizzate da Stanghellini, 3 quelle di Santoro, 2 per Improta e una a testa per Battistini e De Martino.
Passato questo turno, la formazione dell’Alma Mater Studiorum pescherà la vincente del confronto tra Cus Torino e Cus Laghi. La formazione era composta da Mattia Graziano (Ingegneria), Alex Battistini (Ingegneria), Nicolò Pompili (Ingegneria), Nicolò Stanghellini (Scienze Motorie), Francesco Santoro (Dams), Danilo De Martino (Fisica), Edaordo Improta (Storia). Il tecnico di riferimento è lo storico Hernan Dellapè. La formazione femminile di volley, invece, viene battuta 3-1 (25-20; 20-25; 25-19; 25-15) dal Cus Pavia.
Il prossimo appuntamento con le qualificazioni per i Campionati Nazionali Universitari - che in questa stagione saranno in programma a Salsomaggiore, in provincia di Parma, nel mese di marzo - è fissato per il 23 marzo. Al PalaCus spazio per la pallacanestro campione d’Italia in carica.