Logo d'ateneo Unibo Magazine

Unibo Motorsport è alla ricerca di nuovi piloti

Il team di Formula SAE dell'Università di Bologna ha avviato il recruiting tra gli studenti dell’Alma Mater per la selezione di nuovi piloti

Passione per i motori e la competizione? Potresti essere il prossimo pilota di UniBo Motorsport. Per poter prendere parte alla prima gara della stagione 2015 del team e volare in Brasile dal 1 al 4 ottobre  bastano pochi requisiti: essere regolarmente iscritti all’università di Bologna, avere esperienza in campionati di kart o altre competizioni, essere in possesso di una patente di guida valida di tipo B e massima disponibilità per la gara in ottobre e per il periodo dei test.

UniBo Motorsport è il team di Formula SAE dell'Università di Bologna, nato nel 2009 dalla passione di un gruppo di ragazzi di Ingegneria per il mondo del Motorsport. Un progetto che è un’utile palestra per i giovani studenti appassionati di sport e motori: si sperimenta la cooperazione del lavoro di gruppo e si mettono in pratica gli strumenti della formazione accademica, tutto questo avvicinandosi al mondo del lavoro. Già da cinque anni Unibo Motorsport rappresenta l’Alma Mater al Campionato di Formula SAE e compete con team universitari da tutte le parti del mondo nella progettazione e costruzione di un prototipo di tipo Formula.

Martedì 24 marzo sarà possibile incontrare i ragazzi del team all'evento Sapori&Motori, organizzato in collaborazione con Gelateria Gianni, presso i punti vendita della gelateria e presso Caffè Ristretto e Il Bocconcino.