Logo d'ateneo Unibo Magazine

Vela. Partenza difficile per il Cus Bologna

All'esordio del campionato europeo di vela universitaria, che si sta svolgendo a Cherbourg, in Francia, l'equipaggio dell'Alma Mater trova qualche difficoltà dovute al mare agitato

Qualche difficoltà per il Cus Bologna a Cherbourg, in Francia, dove è in pieno svolgimento il campionato europeo di vela universitaria. Difficoltà comuni agli altri equipaggi perché provocate da un mare piuttosto dispettoso. Primo match del primo turno, per esempio, annullato per un calo improvviso del vento. Secondo match terminato con molta sofferenza e altrettante lunghe attese.

Così l’esordio in questo Trophée de L’Ile Pelée non è stato particolarmente brillante. Almeno secondo quelle che erano le aspettative del braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum: sesto posto su tredici partiti. “Non tutto è perduto – racconta Vittorio Balletti, responsabile della sezione vela del Cus Bologna - ma occorre trovare più affiatamento tra i componenti dell’equipaggio e con la barca stessa”.

Gli equipaggi iscritti sono venticinque, in maggior parte francesi, ma provenienti anche da Inghilterra, Svizzera e Germania. Il nostro paese è rappresentato da due equipaggi di Milano e, appunto, dal Cus Bologna.