Logo d'ateneo Unibo Magazine

La Garrincha Dischi a Palazzo Pepoli per ArtRockMuseum

Membri di Lo Stato Sociale, insieme a Costa! e La rappresentante di lista, saranno i protagonisti del decimo e ultimo appuntamento della rassegna dedicata alla nuova scena musicale italiana

Chiusura col botto, giovedì 25 giugno, per ArtRockMuseum. La rassegna di concerti gratuiti a Palazzo Pepoli arriva al decimo e ultimo appuntamento per questa stagione e porta sul palco una delle etichette discografiche più in vista della scena indipendente italiana: la Garrincha Dischi.

La casa discografica bolognese, simbolo del rock underground italiano, presenterà a Palazzo Pepoli uno showcase con alcuni componenti de Lo Stato Sociale, ormai notissimo gruppo elettro-pop bolognese, accompagnati dai pionieri del raggaebilly Costa! e dal duo palermitano-livornese La rappresentante di lista.

La serata - dalle 19,30, ingresso come sempre gratuito - sarà una grande festa pop che avrà al centro il pianoforte a coda Steinway & Sons del 1878, e la suggestione del suo suono. Nel corso della serata le esibizioni degli artisti si alterneranno a conversazioni tra il curatore della rassegna musicale Pierfrancesco Pacoda e i responsabili dell'etichetta Garrincha Dischi.

Con i suoi dieci appuntamenti ArtRockMuseum - Suoni nuovi a Palazzo Pepoli ha registrato grande partecipazione e coinvolgimento da parte del pubblico, grazie agli artisti che si sono alternati sul palco e che hanno proposto produzioni e collaborazioni inedite, in versione unplugged, pensate per la location del museo. Il concept unico dei concerti, con le migliori espressioni musicali della nuova scena italiana in una cornice unica come la corte di Palazzo Pepoli, sono diventati occasione di incontro per la scena musicale bolognese.

Per festeggiare l’ultimo showcase di ArtRockMuseum, allora, l’ingresso al Museo della Storia di Bologna sarà gratuito durante l’apertura serale, dalle 19 alle 22. E come sempre UniboMagazine offre un regalo ai primi cinque studenti dell'Alma Mater che la sera del concerto presenteranno il tesserino universitario alla reception del Museo: per loro ci sarà un biglietto d’ingresso gratuito valido per le sedi di Palazzo Pepoli - Museo della Storia di Bologna e San Colombano - Collezione Tagliavini.