Logo d'ateneo Unibo Magazine

A Ravenna la nuova edizione del Progetto Tirocini

Durante la giornata di "Lavoro Cerca Università" a Palazzo dei Congressi i neolaureati al Campus di Ravenna dell'Univeresità di Bologna potranno assistere alle presentazioni delle aziende e candidarsi per un tirocinio retribuito della durata di sei mesi

Giovedì 25 giugno prende il via una nuova edizione del Progetto Tirocini, rivolto ai giovani laureati al Campus di Ravenna dell'Univeresità di Bologna (o in un altro ateneo ma residenti a Ravenna). Dalle 9 alle 18 a Palazzo dei Congressi si terrà l’iniziativa Lavoro Cerca Università, durante la quale diverse aziende del territorio presenteranno ai neolaureati la loro attività e il profilo dei candidati ricercati.

Previa iscrizione sul sito di Fondazione Flaminia, i partecipanti potranno assistere alle presentazioni e concorrere all’assegnazione di uno dei tirocini offerti inviando, dopo l’evento, il proprio curriculum vitae con la segnalazione delle aziende a cui intendono candidarsi all'indirizzo orientamento@fondazioneflaminia.it.

Dal 2013 Comune di Ravenna, Fondazione Eni Enrico Mattei, Fondazione Flaminia, Università di Bologna - Campus di Ravenna, Centro per l’impiego della Provincia di Ravenna e Associazioni di categoria, lavorano insieme per promuovere e realizzare tirocini retribuiti della durata di sei mesi all’interno delle aziende locali interessate a investire sui giovani del territorio ravennate. L’esperienza di tirocinio, seguita dai soggetti partner del progetto, prevede anche un percorso formativo sullo sviluppo delle competenze trasversali aperto a tirocinanti e personale delle aziende coinvolte.