Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative A Forlì per parlare di contabilità sociale, ambientale e di genere

A Forlì per parlare di contabilità sociale, ambientale e di genere

La sede forlivese della Scuola di Economia, Management e Statistica dell'Università di Bologna ha ospitato la conferenza annuale della rivista Meditari Accountancy Research

Il 2 e 3 di luglio scorsi, nella sede forlivese della Scuola di Economia, Management e Statistica, si è svolta la conferenza annuale della rivista Meditari Accountancy Research, edita dalla prestigiosa casa editrice Emerald, quest’anno realizzata in Europa ed ospitata dall’Università di Bologna. La conferenza è stata sviluppata in collaborazione con Sidrea, la Società Italiana dei docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale, e grazie al supporto organizzativo di Ser.In.Ar.

La contabilità sociale, ambientale e di genere è stato il tema principale dell'incontro: un punto di incontro da cui partire per la costruzione di una piattaforma di discussione su proposte di ricerca, working paper, aspetti di metodo e metodologici sempre legati a responsabilità sociale d’impresa, rendicontazione e bilancio sociale, ambientale e di sostenibilità, senza dimenticare la parità uomo-donna nei contesti lavorativi e di ricerca/formazione.

Durante la conferenza sono state realizzate due sessioni plenarie con l'intervento di Jane Broadbent, docente alla Royal Holloway University of London, e Carol Tilt, docente all'Australian Institute of Business. Ma tra i partecipanti c'erano studiosi in arrivo da tutti i continenti, con paper scritti da studiosi provenienti da Europa, Oceania, Africa, America e Asia, e con lavori scritti anche congiuntamente da autori di provenienza diversa.