Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Riparte Unijunior: l'Alma Mater è università anche per bambini e ragazzi

Riparte Unijunior: l'Alma Mater è università anche per bambini e ragazzi

Tornano le lezioni universitarie per giovanissimi tra gli 8 e i 14 anni: 38 appuntamenti in programma tra ottobre e marzo. Già aperte le iscrizioni

Il 17 ottobre riparte Unijunior Bologna, l'università per ragazzi tra gli 8 e i 14 anni (creata dell’Associazione Culturale Fun Science) che torna all'Alma Mater per la sua settima edizione. In programma quest'anno ci sono 38 lezioni, ospitate nel Complesso Belmeloro dell'Università di Bologna. E in più ci saranno anche una visita all’Orto Botanico e una tra i dinosauri del Museo Geologico "Giovanni Capellini".

Dagli extraterresti al mondo degli animali, dai popoli stranieri ai viaggi intorno al mondo, passando per uno sguardo particolare sulle celebrità (tra Justin Bieber e Miley Cyrus): questi e tanti altri sono i temi che i professori universitari racconteranno a bambini e ragazzi, svelando i segreti più strani del mondo e dando risposte ai loro mille “perché”.

Le iscrizioni sono già aperte: si possono prenotare sei lezioni tra le 38 che sono in calendario tra ottobre e marzo. La partecipazione è gratuita, ma è necessario versare una quota assicurativa di 25 euro a studente per poter entrare nelle aule universitarie assicurati e ricevere la tessera associativa e il libretto dello studente.