Logo d'ateneo Unibo Magazine

Orienteering. Un quarto posto che vale doppio

Finisce a un passo dal podio l'avventura di Michele Caraglio all’ultima prova di Coppa Italia di orienteering. Un risultato importante che permette all'atleta del Cus Bologna di conquistare la Coppa Italia di specialità nella categoria élite

Il quarto posto ottenuto ad Asiago vale doppio. Michele Caraglio, del Cus Bologna, chiude a un passo dal podio l’ultima prova di Coppa Italia di orienteering. I 4,5 chilometri con un dislivello complessivo di 220 metri vengono chiuso da Michele nel tempo di 42.49 alle spalle di Samuele Curzio (Masi), Alessio Tenani (Forestale) e Jonas Rass (Terlaner).

Ma quel che più conta è che con questo piazzamento il portacolori dell’Alma Mater conquista la Coppa Italia di specialità nella categoria élite, dimostrando così la bontà della scuola cussina che, dagli anni Novanta in poi, continua a sfornare campioni per questa disciplina giovane nella quale bisogna abbinare la corsa all’aria aperta e la capacità di orientarsi attraverso l’uso di apposite indicazioni.