Aziende giapponesi in Università. Lunedì 18 gennaio il prorettore per le relazioni internazionali dell'Alma Mater Alessandra Scagliarini, insieme ad un gruppo di docenti Unibo, accoglierà in Rettorato i rappresentanti di tre aziende giapponesi di Itabashi, una delle municipalità di Tokyo.
L'incontro avviene in occasione dei Bologna-Itabashi Business Talks: due giornate di incontri - il 19 e 20 gennaio - promosse dal Comune di Bologna e da Itabashi City, città unite da ormai dieci anni da un accordo di amicizia e scambio.
All'Alma Mater arriveranno i rappresentanti di NTK (Nihon Tokushu Kogaku Jushi), che si occupa di produzione e vendita di lenti di plastica di alta qualità e precisione, dell'azienda di prodotti ottici Luceo e di Serendipity, che sviluppa prodotti per digitalizzazione e scansione 3D applicata ai beni culturali (manoscritti, documenti antichi, opere d'arte).
Durante l'incontro saranno presentate la storia e le attività dell'Università di Bologna, con l'obiettivo di attivare e sviluppare eventuali collaborazioni nel campo della ricerca accademica e dello sviluppo di prodotti innovativi.