Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Da Itabashi a Bologna: aziende giapponesi in visita all'Alma Mater

Da Itabashi a Bologna: aziende giapponesi in visita all'Alma Mater

In occasione della due giorni di presentazioni promossa dal Comune di Bologna e dalla Itabashi City, arrivano all'Università di Bologna i rappresentanti di tre imprese giapponesi. Un incontro per esplorare possibilità di collaborazione

Aziende giapponesi in Università. Lunedì 18 gennaio il prorettore per le relazioni internazionali dell'Alma Mater Alessandra Scagliarini, insieme ad un gruppo di docenti Unibo, accoglierà in Rettorato i rappresentanti di tre aziende giapponesi di Itabashi, una delle municipalità di Tokyo.

L'incontro avviene in occasione dei Bologna-Itabashi Business Talks: due giornate di incontri - il 19 e 20 gennaio - promosse dal Comune di Bologna e da Itabashi City, città unite da ormai dieci anni da un accordo di amicizia e scambio.

All'Alma Mater arriveranno i rappresentanti di NTK (Nihon Tokushu Kogaku Jushi), che si occupa di produzione e vendita di lenti di plastica di alta qualità e precisione, dell'azienda di prodotti ottici Luceo e di Serendipity, che sviluppa prodotti per digitalizzazione e scansione 3D applicata ai beni culturali (manoscritti, documenti antichi, opere d'arte).

Durante l'incontro saranno presentate la storia e le attività dell'Università di Bologna, con l'obiettivo di attivare e sviluppare eventuali collaborazioni nel campo della ricerca accademica e dello sviluppo di prodotti innovativi.