Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Campionati Nazionali Universitari. Tanti risultati per il Cus Bologna

Campionati Nazionali Universitari. Tanti risultati per il Cus Bologna

Dal tennis al basket, dal volley alla sciabola passando per il rugby, gli atleti dell'Alma Mater collezionano successi nella manifestazione in corso in questi giorni a Salsomaggiore


Risultati importanti per il Cus Bologna ai Campionati Nazionali Universitari, in fase di svolgimento in questi giorni a Salsomaggiore Terme. Innanzitutto nel tennis, dove Giacomo Gobbi batte il milanese Francesco Scarfò (3-6, 7-6, 6-1), Andrea Veronesi ha la meglio nettamente su Andrea Pagano (6-1, 6-1), mentre Silvia Manzi cede (6-2, 6-2) alla cagliaritana Elena Idina. Nel doppio, invece, Massimiliano Botticelli e Andrea Veronesi non fanno sconti ai “cugini” del Cus Modena, Monticelli-Capponi, sconfitti con un perentorio 6-1, 6-2. Lo stesso Botticelli viene in seguito piegato da Fondi del Cus Perugia per 7-5, 6-1. Sconfitta subuto riscattata da Veronesi che non dà scampo a Costa del Cus Genova, 6-3, 6-2. Soffre un po' invece Crocetti con Scarfò del Cus Bergamo (6-3, 4-6, 6-4). Tra le donne viene anche premiata la resistenza e la rimonta di Pavolucci che supera la Marusic del Cus Venezia (2-6, 7-6, 7-6).

Nel basket uomini, poi, il Cus Bologna non dà scampo al Cus Udine (85-61) e lo stesso fanno le ragazze dell’Alma Mater che piegano il Cus Foro Italico 55 a 45. Debutto felice anche per il volley che chiude con un deciso 3-0 con il Cus Udine e piega il Cus Torino 2-1 (25-22, 36-38, 25-23). Nella sciabola donne arriva la quindicesima medaglia del Cus Bologna (6 ori, 6 argenti e 3 bronzi): Francesca Ponti sale sul terzo gradino del podio. Nel rubgy a sette storico successo del Cus Bologna sul Cus Parma, 24-7, che approfitta poi del ritiro del Cus Foggia.