Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Cultures, Fashion and Society's Notebooks: la moda Unibo diventa internazionale

Cultures, Fashion and Society's Notebooks: la moda Unibo diventa internazionale

Una nuova pubblicazione in inglese e in formato ePub, promossa dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita, raccoglie i lavori di Zonemoda, la piattaforma virtuale di didattica e di ricerca che racconta le attività dei corsi di laurea sulla Moda dell'Alma Mater
Moda

Una nuova pubblicazione, in inglese e in formato digitale, per raggiungere un pubblico di lettori internazionali, con l'obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento importante per chi si occupa di moda. Sono i Cultures, Fashion and Society's Notebooks, nati grazie a una convezione tra il Dipartimento di Scienze per la qualità della vita dell'Università di Bologna e l'editore Pearson Bruno Mondadori.

Un lavoro, che si inserisce nella collana editoriale "Culture, moda e società", pensato a supporto della didattica del nuovo Corso di Laurea Internazionale in Fashion Culture and Management dell'Alma Mater che dall'anno accademico 2014/15, affianca il Corso di Laurea in Culture e tecniche della moda.

I contributi dei Notebooks vengono pubblicati con cadenza annuale e raccolgono articoli di varia natura, in particolare quelli prodotti da Zonemoda, la piattaforma virtuale di didattica e di ricerca che racconta le attività dei corsi di laurea sulla Moda del Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita. La loro caratteristica principale è quella di privilegiare un approccio multidisciplinare e trasversale alle metodologie e ai tradizionali saperi accademici, favorendo letture e linguaggi sperimentali adatti allo studio del complesso panorama della contemporaneità.

 

Autore: Viviana Sarti