Una nuova pubblicazione, in inglese e in formato digitale, per raggiungere un pubblico di lettori internazionali, con l'obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento importante per chi si occupa di moda. Sono i Cultures, Fashion and Society's Notebooks, nati grazie a una convezione tra il Dipartimento di Scienze per la qualità della vita dell'Università di Bologna e l'editore Pearson Bruno Mondadori.
Un lavoro, che si inserisce nella collana editoriale "Culture, moda e società", pensato a supporto della didattica del nuovo Corso di Laurea Internazionale in Fashion Culture and Management dell'Alma Mater che dall'anno accademico 2014/15, affianca il Corso di Laurea in Culture e tecniche della moda.
I contributi dei Notebooks vengono pubblicati con cadenza annuale e raccolgono articoli di varia natura, in particolare quelli prodotti da Zonemoda, la piattaforma virtuale di didattica e di ricerca che racconta le attività dei corsi di laurea sulla Moda del Dipartimento di Scienze per la Qualità della vita. La loro caratteristica principale è quella di privilegiare un approccio multidisciplinare e trasversale alle metodologie e ai tradizionali saperi accademici, favorendo letture e linguaggi sperimentali adatti allo studio del complesso panorama della contemporaneità.
Autore: Viviana Sarti