Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Riparte il campionato, in campo le squadre del Cus Bologna

Ultimate frisbee. Riparte il campionato, in campo le squadre del Cus Bologna

In campo i campioni d’Italia del Cus Bologna La Fotta, ma anche i giovani Red Bulls e le ragazze del Cus Bologna Shout

Scatta domenica il massimo campionato di ultimate frisbee. Domenica, a Bologna, si gioca nel complesso di via del Terrapieno e, i campioni d’Italia del Cus Bologna La Fotta incroceranno la strada di Zero51 Bologna, Barbastrej Padova e Spaccamadoni Fano.

La partita più interessante sarà proprio quest’ultima, perché si tratta del remake dell’ultima finale scudetto. Gli Zero51, oltre al Cus Bologna La Fotta se la vedranno contro Jokers Budrio e Mucche al Pascolo Bergamo.

I Red Bulls, ovvero la formazione giovanile del Cus che non più tardi di dieci giorni fa ha trionfato sempre al Terrapieno in occasione della Coppa Primavera, troveranno Jokers Budrio, Bischi Prato e Spaccamadoni Fano.

Per quello che concerne le donne, invece, il Cus Bologna Shout, sempre all’ombra delle Due Torri, vedrà Mucche al Pascolo Bergamo, Alligators Casalecchio e Mirine Fano.

A Brescia, invece, troveremo i Red Bulls 2, nel campionato cadetto e gli Hornets, all’esordio in serie C. Gli scudetti 2014 sono stati qualcosa di eccezionale per Bologna, capace di vincere il maschile con il Cus Bologna La Fotta e il femminile con il Cus Bologna Shout.