Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. Il Cus Bologna chiude sedicesimo agli europei di Cherbourg

Vela. Il Cus Bologna chiude sedicesimo agli europei di Cherbourg

L'equipaggio dell'Alma Mater arriva davanti all'altra italiana in gara, la Bocconi di Milano, e già pensa alla prossima stagione. "L’entusiasmo non ci manca", dice Vittorio Balletti

Finisce al sedicesimo posto l’avventura europea dell’equipaggio universitario del Cus Bologna. Equipaggio che era composto da Sebastiano Grazzi (timoniere, Scienze Statistiche), Federico Grazzi (randa, Ingegneria Meccanica), Giovanna Tebaldi (drizze, Giurisprudenza), Guido Fabbrini (prua, Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni) e Federico Pasini (scotte, Economia e Gestione Aziendale).

Una penalizzazione fa retrocedere l’equipaggio caro al responsabile della sezione Vittorio Balletti. Ma l’Alma Mater ha comunque l’onore di essere il primo equipaggio italiano, perché la Bocconi di Milano è diciottesima.

Vince per il secondo anno consecutivo l’Università di Nantes 1, davanti a Caen e alla Bretagna Occidentale. Primo degli equipaggi non francesi - si gareggiava a Cherbourg - il Politecnico di Losanna.

“Il nostro equipaggio - dice con orgoglio Vittorio Balletti, che in passato ha portato a casa medaglie d’argento e di bronzo in questa competizione che è una sorta di campionato d’Europa di vela universitaria - è composto da studenti del primo e secondo anno. E l’entusiasmo non ci manca”. Come a dire che dalla prossima stagione, faremo ancora meglio. Scommettiamo?