Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Hockey indoor. Il Cus Bologna chiude in testa il suo girone

Hockey indoor. Il Cus Bologna chiude in testa il suo girone

Il prossimo appuntamento è a fine mese a Padova: l'obiettivo è arrivare alla finale tricolore in programma a Pisa dal 5 al 7 febbraio

Tre partite e tre vittorie. Il bilancio del Cus Bologna di Davide Tassi è come sempre soddisfacente. Il braccio sportivo dell'Alma Mater chiude il girone di hockey indoor in testa e si qualifica per la fase successiva, in programma il 23 e 24 gennaio a Padova. Da lì, l'obiettivo è quello di arrivare poi alla finale tricolore, in programma a Pisa dal 5 al 7 febbraio.

Nella prima gara, con il Cus Padova B, l'inizio è all'insegna dell'equilibrio, poi il Cus fa valere il suo talento e si impone per 8 a 2, mandando in gol anche il giovane pistoiese Lorenzo Vaiani. Oltre a lui, segnano Sergey Stasiouk, Lorenzo Missaglia, Tommaso Martinelli e Nicola, detto Cobra, Sanasi. Più equilibrio nel match successivo con il Brescia. Il Cus passa per primo con Fabio Dellamotta, poi vanno in gol anche Simone Cesari, Tommaso Martinelli, Lorenzo Missaglia e Daniele Gadda, oltre al solito Sergey Stasiouk. Il presidente, Piero Pagni, può esultare. Anche perché nel match che decide il primo posto si fa ancora meglio: segnano Giacomo Della Motta, Daniele Giordano, Fabio Dellamotta e il solito e intramontabile Sergey Stasiouk.

"Unico intoppo - dice Federico Panieri, direttore generale del Cus Bologna - è l’infortunio del giovane Vaiani. Speriamo di recuperarlo quanto prima". "Molto bene - incalza l’allenatore cussino Davide Tassi - anche l’esordio in porta di Antonio Martinelli. Al di là del risultato sono andati bene tutti. Abbiamo trasformato in azioni vincenti quello che abbiamo provato più volte in allenamento. Sono soddisfatto del rendimento di tutti".

I risultati: Cuscube Brescia-Uhc Adige 3-5; Cus Padova B-Cus Bologna 2-8; Cus Padova B-Uhc Adige 8-7; Cuscube Brescia-Cus Bologna 5-7; Cus Bologna-Uhc Adige 9-4; Cuscube Brescia-Cus Padova B 4-8. La classifica: Cus Bologna 16; Uhc Adige 10; Cus Padova B 7; Cuscube Brescia 1.