Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Torna Born to play: il Cus Bologna in campo con 11 squadre

Ultimate frisbee. Torna Born to play: il Cus Bologna in campo con 11 squadre

Sei squadre maschili, due femminili e tre beginners: l'Alma Mater è pronta per l'undicesima edizione del torneo

Si chiama Born to play ed è il torneo di ultimate frisbee, giunto all'undicesima edizione, in programma sabato e domenica nei complessi universitari di via del Carpentiere e via del Pilastro. Si gioca ovviamente con la formula indoor, ovvero cinque contro cinque - leggermente diverso dal sette contro sette che caratterizza l’attività open, sull’erba. Si giocherà al PalaCus, per quello che concerne la divisione beginners, mentre al Centro Universitario Record di via del Pilastro troveremo tanto la divisione open (che sta per maschile) quanto la divisione femminile.

Sarà in particolare un’edizione che promette fin d’ora numeri da record: sono 400 gli atleti in totale, 150 dei quali nella divisione beginners. E le squadre? Saranno 20 quelle open, 11 le femminili e ben 20 le beginners. Il Cus Bologna del presidente Piero Pagni da solo sarà in grado di proporre 6 squadre maschili, 2 femminili e 3 beginners.

Un'occhiata ai vincitori della passata stagione, ricordando che Bologna ha una grandissima tradizione nell'ultimate frisbee (due titoli tricolori, argento e bronzo nell'ultima edizione della Champions League). Nel 2015 successo, a livello maschile, per il Cus Bologna Viva Laffi. Tra le donne, invece, vittoria "estera" con i Tequila Boom Boom di Rimini in finale con le Cus Bologna Ug Army. Per questa edizione, invece, le Cus Bologna Shout, che sono scudettate da ben tre stagioni, allestiranno due formazioni di pari livello e di età mista per far giocare insieme le atlete più esperte con quelle più giovani ed emergenti.

Spettacolo, emozioni, brividi: al Cus Bologna non mancherà nulla per regalare tante soddisfazioni alle Due Torri.