Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Un docente Unibo premiato dall'Ordine di San Raimondo di Peñafort

Un docente Unibo premiato dall'Ordine di San Raimondo di Peñafort

Luciano Vandelli, professore ordinario del Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Alma Mater, è stato insignito della prestigiosa decorazione da parte dell'Ordine del patrono dei giuristi

Si è svolta ieri a Madrid, al Palacio de Parcent, la cerimonia per il conferimento della prestigiosa decorazione dell'Ordine di San Raimondo de Peñafort: l'importante riconoscimento in ambito giuridico, consegnato alla presenza del ministro della Giustizia Rafael Catalá, è andato a diversi studiosi. Tra questi c'era anche  Luciano Vandelli. professore di Scienze giuridiche all'Università di Bologna.

La prestigiosa decorazione arriva dall'Ordine fondato in memoria del patrono dei giuristiSan Raimondo di Peñafort, dottore in diritto che insegnò proprio a Bologna nel 1216. L'ordine ha istituito un riconoscimento per premiare i meriti di chi si è distinto in ambito giuridico, e il prof. Luciano Vandelli è stato insignito del riconoscimento perché specialista di Diritto amministrativo all'Università di Bologna e per il suo impegno legislativo all'interno delle istituzioni.