Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Unibo Motorsport. La nuova monoposto presentata ad AutoMotoRetrò

Unibo Motorsport. La nuova monoposto presentata ad AutoMotoRetrò

Il team di Formula SAE dell'Alma Mater ha portato la sua MW4-15 nel salone del motorismo d’epoca epoca organizzato da ASI - Automotoclub Storico Italiano, ormai storico partner del progetto

Il passato che incontra il futuro. Unibo Motorsport, il team dell'Alma Mater che gareggia progettando, costruiendo e guidando la propria vettura da Formula SAE, ha presentato la sua nuova monoposto a Torino, in occasione della trentaquattresima edizione di AutoMotoRetrò, salone dedicato alla storia del motorismo d'epoca organizzato da ASI - Automotoclub Storico Italiano.

Le ragazze e i ragazzi del team hanno incontrato il presidente di ASI Roberto Loi. Unibo Motorsport e Automotoclub Storico Italiano collaborano infatti ormai da sei anni: una partnership che rappresenta una risorsa indispensabile per lo sviluppo del progetto.

Arrivato al suo sesto anno, infatti, Unibo Motorsport ha fatto dei significativi progressi: l’inclusione nel progetto di studenti provenienti da diverse Scuole dell’Alma Mater, la partecipazione a diversi appuntamenti del campionato e il raggiungimento di importanti traguardi, come il titolo di Campione della Formula SAE Brasil 2014, la costruzione di quattro differenti vetture fino alla MW4-15, ultimo esempio di evoluzione del team sia sul lato tecnico che di acquisizione di conoscenze e competenze. La sfida per la stagione 2016 è la partecipazione a diverse tappe europee del campionato: il team dell'Alma Mater ha, infatti, in programma di prendere parte alla Formula SAE Italy, dal 22 al 25 Luglio, e alla Formula Student Hungary, dal 18 al 21 Agosto.