Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Quattro medaglie per il braccio sportivo Unibo

Nuoto pinnato. Quattro medaglie per il braccio sportivo Unibo

Ottimi risultati ai campionati italiani primaverili di velocità di nuoto pinnato. La squadra di nuoto dell'Alma Mater, seguita da Veronica Arrighi e da Luca Villa, ottiene a Lignano Sabbiadoro ottimi risultati nell’arco delle tre giornate

Il braccio sportivo dell’Alma Mater Studiorum, seguito da Veronica Arrighi e da Luca Villa, ha raggiunto un ottimo risultato nell’arco delle tre giornate, a Lignano Sabbiadoro, del campionato italiano primaverile di velocità di nuoto pinnato .


Quattro medaglie: una d’oro, una d’argento e due di bronzo. La firma sull’oro e sull’argento sono di Giada Ghini (prima categoria) nei 400 e 100 nuoto pinnato. Andrea Montanti (categoria junior), per la prima volta nei 1500 di nuoto pinnato, è di bronzo. Stesso risultato nei 400 pinne. A pochi centesimi dal podio si fermano Carlotta Civolani, Rebecca Castaldini e Davide Campagnoli. Da applausi anche tutti gli altri che ritoccano spesso i loro primati personali: Maria Veronica Busi, Riccardo Nannetti, Davide Boldrini, Andrea Bentivogli, Denis Benini, Alessandra Harsan e Petra Biondi che ritoccano ulteriormente i loro personali.