Logo d'ateneo Unibo Magazine

Andrea Zanotti alla guida della Fondazione Golinelli

Il fondatore e mecenate bolognese Marino Golinelli passa il testimone al docente dell'Alma Mater e assume il ruolo di presidente onorario. Il Rettore Ubertini: "Un passaggio del testimone che sottolinea il già stretto rapporto tra la Fondazione e l'Università di Bologna"

Andrea Zanotti, docente al Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna, è il nuovo presidente della Fondazione Golinelli. La nomina è arrivata dopo la "rinuncia in funzione di un impegno morale" - così l'ha chiamata - del fondatore e mecenate bolognese Marino Golinelli, che ha assunto il ruolo di presidente onorario.

"Golinelli - spiega Andrea Zanotti - non rinuncia a guardare al futuro, ma dà fiducia a chi lo ha accompagnato fin qui. È una figura irripetibile anche nei rapporti che ha e la sua curiosità è inesausta".

"Desidero congratularmi - ha dichiarato il Rettore dell'Alma Mater Francesco Ubertini - per la nomina del collega Andrea Zanotti a presidente della Fondazione Golinelli: un passaggio del testimone particolarmente significativo che sottolinea il già stretto rapporto tra la Fondazione e l'Università di Bologna. Desidero poi ringraziare il presidente onorario Marino Golinelli per il suo straordinario lavoro. La sua è una figura imprescindibile con cui resteranno sempre aperte le porte del dialogo e la collaborazione".