Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Ultima tappa prima delle finali tricolori

Ultimate frisbee. Ultima tappa prima delle finali tricolori

A Bologna e Fano le categorie Open serie A, B e C, l’under 17 e pure la categoria Women si giocano l'ultima chance per arrivare allo scontro nazionale in programma poi a Cremona il 21 e 22 maggio

Una domenica davvero speciale. Il 17 aprile è prevista la terza e ultima tappa dei campionati italiani di ultimate frisbee. L'ultima chance, insomma, per staccare il pass per le finali tricolori, in programma poi a Cremona il 21 e 22 maggio. L'ultima tappa, ovviamente, è fondamentale per determinare la griglia.

Ferma la Open serie D, ci saranno sui campi tutte le altre categorie, le Open serie A, B e C, l’under 17 e pure la categoria Women. Come lo scorso 20 marzo saranno due le sedi di tappa: il complesso di via del Terrapieno, a Bologna, per quello che concerne Open A e Open B e Junior, e la pista atletica Zengarini di Fano, nelle Marche, per l’Open C e per le Women.

Nella classifica di serie A guida il Cus Bologna La Fotta con 18 punti, seguito dal Cus Bologna Red Bulls con 14. In quinta posizione è in crescita il Cus Bologna Zero51. Una bella lotta tra i senatori dell’Alma Mater Studiorum, guidati da Davide Morri, e le giovani leve griffate Red Bulls, ovvero Luca Tognetti, Michele Angella e Arturo Laffi. In serie B comanda Torino: il Cus Bologna Red Bulls2 è in quarta posizione. Nelle Women è testa a testa tra le Cus Bologna Shout e le Holly Cows di Bergamo.

Lo scontro diretto di domenica è molto atteso, senza dimenticare poi che le Shout dovranno incrociare la strade delle TBB di Rimini, avversarie storiche. Bologna deve far fronte a un problema non indifferente: l’assenza di una delle migliori giocatori, Greta Melega, fermata da un infortunio. Il braccio sportivo dell’Alma Mater potrà comunque contare su Laura Farolfi e Francesca Sorrenti, che dovranno fare gli straordinari per restare al top. Le ragazze si sono preparate battendo in amichevole la formazione dei Red Bulls di serie C maschile.