Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Atletica leggera. Arriva il campionato interfacoltà open

Atletica leggera. Arriva il campionato interfacoltà open

Al campo Bauman un pomeriggio con le prove più disparate per tutte le categorie, dagli esordienti ai seniores

Edizione numero 33 del campionato interfacoltà open. Il Cus Bologna continua a tenere alto il prestigio della più nobile delle discipline sportive, l’atletica leggera, con la manifestazione che richiamerà centinaia di atleti al campo Baumann di via Bertini 9, a Bologna.

In pista il 30 aprile con il memorial Anna Maria Carli, dedicato appunto alla storica vice presidente della sezione atletica che, con la sua passione, il suo entusiasmo e la sua professionalità, è stata capace di portare l’atletica cussina ai massimi livelli, con un gruppo straordinario di ragazze che hanno indossato più volte la maglia della nazionale.

Nello stesso contesto anche la prova dei 200 metri, dedicato alla memoria di Simonetta Colli. Sarà un intero pomeriggio dedicato allo sport e all’atletica leggera, dalle 14 alle 19, con le prove più disparate per tutte le categorie, dagli esordienti ai seniores. Tra le prova da segnalare 60, 60 ostacoli, 100 ostacoli, 100, 200, 800, 4x100, salto in lungo, salto in alto e lancio del giavellotto.