Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Atletica leggera. Tanti risultati di rilievo al Memorial Anna Maria Carli

Atletica leggera. Tanti risultati di rilievo al Memorial Anna Maria Carli

L'edizione numero trentatré del campionato interfacoltà open di atletica leggera si chiude con una serie di ottime prestazioni per gli atleti dell'Alma Mater

Alla fine, nonostante mille problemi causati dalle condizioni meteo, si sono presentati in 550 al campo Baumann di via Bertini, a Bologna, per l'edizione numero trentatré del campionato interfacoltà open di atletica leggera. Il braccio sportivo dell'Alma Mater non sbaglia un colpo e, per la regina degli sport, dà il meglio di sé.

La manifestazione che va sotto il nome di Memorial Anna Maria Carli per onorare la storia della vice presidente della sezione atletica, ha avuto anche una prova, quella dei 200 donne, dedicata a Simonetta Colli. Sono mancati i primati, per le condizioni ambientali (e anche per una pista che sicuramente non è al top), ma non sono mancati i risultati di rilievo. Il numero di presenze ha dimostrato, una volta di più, che voglia di atletica leggera ci sia all’ombra delle Due Torri.

Tra i risultati il 22.08 (con 1.06 di vento contrario) di Andrea Pedrelli nei 200, ma anche il 7.33 (con vento a più 0,7) nel lungo di Daniele Ragazzi. Sono 5,58 i metri di Sherry Isofa nel lungo: non male considerando la pioggia incessante. Nei 100 donne vince Roberta Albertoni, ma la campionessa in feluca è Elisa Laffi: Stesso discorso per gli 800: la vittoria va a Benevelli, ma la regina dell’Alma Mater è Irene Dottori.