Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cibo dalle piante: percorsi in Orto Botanico

Una giornata dedicata alle piante, all'agricoltura e al cibo in occasione dell'inaugurazione della mostra tematica “Cibo dalle piante”

Sabato 14 maggio, all’Orto Botanico di Bologna, sarà inaugurata la mostra “Cibo dalle piante: percorsi in Orto Botanico”. Per l'occasione, dalle 9 alle 15.30, si svolgeranno alcuni eventi e iniziative, per un percorso tra la natura e il cibo adatto agli adulti e ai bambini.

Si parte alle 9 con una visita guidata all’Orto Botanico. Alle 10.30 verrà presentato il nuovo allestimento del Museo e dell’Orto Botanico e a seguire ci saranno alcune conferenze dedicate all’agricoltura e al cibo, a cura di Fabiana Antognoni, Stefano Del Duca, Marta Galloni, Annalisa Tassoni e Paolo Trost.

Dalle 10.30 alle 12.00 ci sarà il laboratorio “C'era una volta in Orto”, rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni che è necessario prenotare online. Dalle 14.00 alle 15.30, la conservatrice dell’Erbario, Annalisa Managlia, e il curatore dell’Orto Botanico, Umberto Mossetti, accompagneranno i visitatori in una visita guidata alla mostra tematica “Cibo dalle piante”.

Durante tutta la giornata i visitatori potranno scegliere e portare a casa una pianta coltivata dai giardinieri dell’Orto Botanico, contribuendo alla nostre future iniziative. Tutte gli eventi di questa giornata sono gratuiti.