Logo d'ateneo Unibo Magazine

Start Cup: ancora pochi giorni per partecipare

Torna la business plan competition dei centri di ricerca e delle università dell'Emilia-Romagna. C'è tempo fino al 3 giugno per presentare le proprie idee imprenditoriali innovative

C’è tempo fino al 3 giugno per partecipare alla Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition dei centri di ricerca e delle università della regione, nata per favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. L'iniziativa è gestita e coordinata da Aster, società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le università del territorio, ENEA e CNR e il sistema regionale delle camere di commercio.

La competizione si rivolge a persone - singole o in gruppo - interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e ad alto contenuto di conoscenza e consiste in una gara tra progetti per la creazione di start-up attive sul territorio regionale. I tre vincitori della competizione riceveranno un contributo in denaro per la costituzione dell’impresa, erogato da soggetti privati che hanno dato la loro disponibilità a sponsorizzare l’iniziativa.

Per gli studenti e i ricercatori dell'Università di Bologna interessati a partecipare alla competizione, AlmaCube, l'incubatore dell'Università di Bologna, offre un supporto nella redazione del modulo di candidatura (per informazioni scrivere a: fabrizio.bugamelli@almacube.com e giampaolo.pagliuca@almacube.com).