Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport CNU. Karate e pugilato: ecco le prime medaglie per l'Alma Mater

CNU. Karate e pugilato: ecco le prime medaglie per l'Alma Mater

Argento per Massimo Bacchilega nel karate, bronzo per Marco Balducci nel pugilato, che regala anche un altro podio sicuro con Francesco Vulcano, qualificato per la finalissima

Un argento e un bronzo. È il primo bilancio del Cus Bologna impegnato ai Campionati Nazionali Universitari, in programma fino al 19 giugno tra Reggio Emilia e Modena. L’obiettivo della società di Piero Pagni è quello, se possibile, di bissare i successi della passata stagione quando quaranta medaglie presero la strada di via Zamboni 33.

La prima medaglia d’argento è quella conquistata da Massimo Bacchilega nel karate, categoria +94 chili. Nel pugilato arriva una medaglia di bronzo conquistata da Marco Balducci. Mentre è sicuro che arriverà un’altra medaglia dal ring, dal momento che Francesco Vulcano si è qualificato per la finalissima. Sempre nel karate si ferma al quarto posto la corsa di Giulia Gandolfi.

Tra gli appuntamenti di questi giorni sia il volley maschile sia il volley femminile. Mentre cominceranno anche le qualificazioni per il tennis.

Il Cus Bologna si presenta a questa rassegna con un centinaio di studenti impegnati in quattordici discipline differente. Al seguito della spedizione azzurra abbiamo il general manager Federico Panieri e il direttore sportivo Agostino Briatico.