Logo d'ateneo Unibo Magazine

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna conquista sei medaglie

Nel Bacino di Suviana, la seconda tappa della Coppa Italia di nuoto pinnato si chiude con un ottimo bottino per gli atleti dell'Alma Mater

Seconda tappa della Coppa Italia di nuoto pinnato. Al Bacino di Suviana si ritrovano in 201 e il Cus Bologna, allenato da Veronica Arrighi e Luca Villa, manda in acqua complessivamente sette atleti, impegnati sulla distanza di duemila metri.

Sette atleti al via e sei medaglie che finiscono nelle mani degli atleti dell'Alma Mater. I premiati sono la medaglie d’oro Andrea Montalti (categoria junior pinne), l’argento Riccardo Nannetti (senior pinne) e i bronzi Alessandra Harsan (seconda categoria pinne) e Denis Benini (seconda categoria nuoto pinnato). Due le medaglie per Davide Campagnoli (seconda categoria pinne) argento e bronzo come terzo assoluto.

Sfiorano il podio Maria Veronica Busi e Rebecca Castaldini (entrambe terza categoria nuoto pinnato). Ma sia Maria Veronica sia Rebecca sono determinanti per spingere sempre più in alto il Cus Bologna che chiude questa fatica al quarto posto nella classica per società. Un piazzamento che potrebbe migliorare ancora, perché la terza e ultima tappa della Coppa Italia si disputerà domenica 24 luglio a Vicenza.