Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Tennis. La squadra dei dipendenti Unibo si aggiudica la Coppa Athenaeum

Tennis. La squadra dei dipendenti Unibo si aggiudica la Coppa Athenaeum

Al 29° Campionato Nazionale di Tennis dei dipendenti delle università italiane la squadra dei Tennisti Unibo, capitanata da Michele Contento, sale sul gradino più alto del podio

L'Università di Bologna trionfa al 29° Campionato Nazionale di Tennis dei dipendenti delle università italiane, che si è svolto al Circolo Tennis "Green Garden" di Mestre, dal 24 al 28 agosto, grazie all'organizzazione del Circolo IUAV di Venezia.

La squadra dei Tennisti Unibo, capitanata da Michele Contento, si aggiudica con 147 punti, la “Coppa Athenaeum”, che porta l'Alma Mater sul gradino più alto del podio. Seconda classificata, con 101 punti, la squadra della Calabria.

Tre i tornei disputati: assoluto maschile, over 50 maschile e assoluto femminile. Sei le squadre in campo: squadra 1 e squadra 2 per ogni torneo, che hanno reso la rappresentativa Unibo fra le più partecipate del campionato.

I risultati migliori sono stati raggiunti da squadra 1 negli over 50 (primi classificati), dalla squadra 1 negli assoluti maschili (secondi classificati) e da squadra 1 femminile (quarte classificate), ma anche le seconde squadre hanno ben figurato, raccogliendo punti preziosi per la classifica finale.