Logo d'ateneo Unibo Magazine

CNU. Argento sul ring per il Cus Bologna

Il secondo argento per l'Alma Mater ai Campionati Nazionali Universitari è quello di Francesco Vulcano nel pugilato. Ottima partenza anche per la pallavolo, sia maschile che femminile, e per il tennis

Arriva una seconda medaglia d’argento per il Cus Bologna ai Campionati Nazionali Universitari in programma fino al 19 giugno tra Modena e Reggio Emilia. È quella di Francesco Vulcano nel pugilato che, come un anno fa, lascia il gradino più alto del podio ad un ragazzo del Cus Chieti che evidentemente è la sua bestia nera.

La spedizione cussina ai CNU, in attesa del presidente Piero Pagni e magari del Magnifico Rettore Francesco Ubertini, è capitanata dal general manager, Federico Panieri, da Cinzia Garbellini della direzione generale biancorossa e dal team manager, Agostino Briatico.

Nelle altre discipline, partenza spumeggiante del Cus Bologna nel volley donne, con il Cus Catania, cancellato per 3-0 (25-20, 25-17, 25-10). Successo anche per i maschi che piegano il Cus Milano 2-1 (25-18, 25-20, 27-29). Nel tennis vittoria per Nicolò Nardi che si impone per 6-1, 6-2 mentre Manuel Righi è costretto a dare forfait per un problema alla schiena. Luca Ferrari, invece, è costretto ad arrendersi ad Andreatta del Cus Verona, 6-3, 6-4. Attesa ora per il doppio femminile composto da Elena Pavolucci e Claudia Rossetti.