Logo d'ateneo Unibo Magazine

CNU. Giornata da dimenticare per il Cus Bologna

Sconfitte per il basket e per la pallavolo, sia maschile che femminile, mentre scendono in campo anche rugby e tennis

Una giornata da dimenticare per il Cus Bologna ai campionati nazionali universitari in programma fino a domenica tra Modena e Reggio Emilia. Grande delusione, per il sodalizio del presidente Piero Pagni, per la squadra di basket, campione uscente. I ragazzi di Matteo Lolli vengono superati dai padroni di casa del Cus Modena per 66-64. “Abbiamo avuto una reazione nel secondo e nel terzo quarto - dice il tecnico dell’Alma Mater Studiorum - ma non è bastato. E soprattutto con un approccio del genere non si va da nessuna parte. Abbiamo avuto dei problemi, inutile girarci attorno, ma se non cambiamo registro non andiamo lontano”. Il tabellino del Cus Bologna: Montanari 14, Fimiani 9, Savio 1, Galeotti, Burresi 9, Falzetti 8, Iattoni 10, Fin 10, Sangiorgi 3. All. Lolli.

Battuto anche il volley maschile, che cede 2-1 con il Cus Ancona (21-25, 29-27, 25-20). Nel volley donne, invece, sconfitta per le ragazze biancorosse, con il Cus Milano 2-1 (21-25, 21-25, 25-11).

Detto che il basket è atteso dal confronto con il Cus Verona, il Cus Bologna del volley maschile giocherà con il Cus Catania. Mentre il Cus Bologna rosa dovrà vedersela con il Cus Aquila.

Altre partite in programma domani sono quelle del Cus Bologna rugby che, nella specialità della palla ovale a sette, incrocerà la strada di Cus Milano, Cus Udine e Cus Catania. Spostato a domani il doppio femminile di tennis, con Pavolucci e Rossetti alle prese con i quarti di finale. Negli ottavi del singolare maschile Luca Nardi sfiderà Compagnone. Nel singolare femminile è ai quarti Pavolucci chiamata al match con Caterina Marusic del Cus Verona.