Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Dall'Italia all'Ungheria: i traguardi della Formula Student

Dall'Italia all'Ungheria: i traguardi della Formula Student

Tre competizioni, grandi risultati per la MW4-15, la vettura del team Motorsport dell'Università di Bologna che ha raggiunto importanti traguardi nelle tre competizioni di Formula SAE appena concluse

E' stata una stagione sportiva importante per il team Unibo Motorsport che, con la vettura MW4-15, ha partecipato alle tre competizioni di Formula SAE, dimostrando quanto siano importanti l'impegno, la collaborazione e soprattutto la passione per il raggiungimento degli obiettivi. Dopo la tappa italiana, nell'Autodromo di Varano, in provincia di Parma, il team Motorsport dell'Alma Mater ha gareggiato in Repubblica Ceca, dal 2 al 6 agosto, e in Ungheria, dal 18 al 21 agosto.

La gara in Repubblica Ceca ha complessivamente rappresentato una vittoria per il team, che nonostante alcune iniziali difficoltà, ha riportato un buon piazzamento, raggiungendo la 9a posizione su 25 team a combustione interna. Impegnativa e comunque positiva è stata la tappa del campionato a Györ, in Ungheria, che ha visto assegnare al Team Unibo Motorsport il Premio “Digital Future Award”, consegnato da Audi, per premiare le applicazioni digitali e l’ingegno mostrato per il sistema di telemetria, frutto di un lavoro pluriennale.

Con la tappa ungherese si è conclusa la stagione sportiva 2016, ma il team Motorsport non si ferma: oggi è più forte e pronto a partire per la stagione 2017 e ad accogliere i nuovi studenti che vorranno proseguire l’esperienza in Formula SAE.